Home / Notizie / FestaReggio 2018 nella prima settimana aspetta Delrio e Zingaretti

FestaReggio 2018 nella prima settimana aspetta Delrio e Zingaretti

di Redazione #Politica twitter@gaiaitaliacomlo #ReggioEmilia

 

 

È iniziato il conto alla rovescia per la grande inaugurazione di FestaReggio 2018 e per le successive 21 imperdibili serate, quest’anno alle Fiere di Reggio. Tutta la Festa con il naso all’insù il 21 agosto, alle ore 22.15, per lo spettacolo dei Fuochi Danzanti a cura di Pyro Italy, ad ingresso gratuito all’Arena Madiba.

E prima dei fuochi in Arena non mancheranno le soprese con Memor DnaR a cura del Centro Teatrale MaMiMò. Nel primo giorno di Festa spazio anche alla cultura e alla storia della nostra città. Una storia al femminile in questo caso che ha ancora tanto da raccontare: il 21 agosto alle ore 21 in Spazio alle Idee “C’era una volta una fabbrica: dal Calzificio Reggiano alla Calza Bloch storia di una industria al femminile” con Michele Bellelli, del Polo Archivistico e Stefania Cigarini, giornalista.

Già dalla prima settimana di Festareggio saranno davvero numerosi gli appuntamenti a base di politica, attualità e grandi spettacoli.

Il 22 agosto Graziano Delrio, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati, in conversazione con Claudio Tito di Repubblica alle ore 21 in Piazza Grande e nello spazio delle Idee alle 21 Alessandra Del Boca e Antonietta Mundo con “L’inganno generazionale. Il falso mito del conflitto per il lavoro”.

Giovedì 23 agosto l’Europa e i grandi eventi del presente saranno al centro del programma dei dibattiti. Alle 21 in Piazza Grande Alessandro Alfieri, senatore Pd e membro della commissione Affari esteri ed emigrazione, Eugenio Dacrema di MondoDem, Elena Valenciano, europarlamentare S&D, e Medici Senza Frontiere sull’assistenza alle persone che rischiano la vita nella traversata del mare e in particolare nel Mediterraneo centrale.

A un anno dalla scomparsa dell’attore, venerdì 24 agosto alle 21, in piazza Grande, FestaReggio ricorda Paolo Villaggio con i figli Elisabetta e Piero, insieme a Francesco Schietroma, che ha curato il libro inedito dell’attore «Italiani brava gente ma non è vero». Ritrovato dai figli nell’archivio di famiglia, il volume è una narrazione satirica delle maschere del nostro tempo.

 

 

La storia degli ODP in “OfflagaDiscoPax. Una piccola rivoluzione reggiana”, il libro fotografico sulla band emiliana che attraverso gli scatti e lo sguardo unico di Fabrizio Fontanelli racconta la vita del gruppo. Fontanelli, Federico Alessandro Amico, Daniele Carretti e Max Collini saranno in Festa venerdì 24 agosto alle ore 21 in Piazza Grande: i diritti d’autore del libro verranno interamente devoluti alla Fondazione Grade Onlus.

Il presidente della Regione Lazio e candidato alla segretaria nazionale del Pd Nicola Zingaretti sarà a FestaReggio sabato 25 agosto alle ore 21 in Piazza Grande e converserà con il politologo Massimiliano Panarari: dalle elezioni del 4 marzo al futuro del Pd, questi i temi dell’incotnro.

Ulteriori informazioni sul sito Festareggio.it.

 





 

(20 agosto 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*