Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Pubblicità
15.2 C
Rimini
14.5 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeEmilia Romagna LGBTQIdentità di Genere: un convegno a Parma

Identità di Genere: un convegno a Parma

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Parma twitter@gaiaitaliacomlo

 

 

La volontà è quella di riflettere sulle molteplici sfaccettature che assume l’identità di genere, travalicando quelle di femminile e maschile. E’ questo il tema del seminario “Identità di Genere: oltre le categorie del femminile e maschile” in programma sabato 11 novembre 2017 alle 9.30, al Cinema Edison d’Essai (Largo 8 marzo) a chiusura della rassegna cinematografica “Questione di Genere”, giunta alla Sesta Edizione e dedicata alle tematiche LGBTI.

Il Seminario, realizzato in co-organizzazione con il Comune di Parma, è curato dall’èquipe dello studio di psicologia Identitas Centro Clinico, con l’associazione Agedo Parma e Agedo Bologna e con la collaborazione di Solares Fondazione delle Arti. Inoltre, è patrocinato dall’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna e dall’Onig (Osservatorio Nazionale Identità di Genere).

Nella società attuale ci si confronta con l’espressione di cambiamenti all’interno della realtà quotidiana: emergono nuovi modelli di famiglia, i confini tra i generi sono più sfumati, si manifesta per i diritti civili. Tuttavia il lento progresso è accompagnato da un aumento delle espressioni di discriminazione, stereotipi e pregiudizi, contro chi non risponde o corrisponde alle aspettative. L’arma più potente per prevenire la discriminazione è la conoscenza ai temi connessi alle identità attraverso momenti di confronto .

Il seminario è gratuito e aperto a chiunque sia interessato alla tematica e ad allargare i propri orizzonti perché troppo spesso “noi chiamiamo contro natura ciò che avviene contro la consuetudine” (Michel De Montaigne).





(6 novembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Bologna
cielo sereno
15.6 ° C
15.7 °
15.5 °
54 %
2kmh
5 %
Dom
23 °
Lun
24 °
Mar
23 °
Mer
21 °
Gio
20 °

BOLOGNA