Vezzano sul Crostolo (RE) inaugurata la nuova scuola

Ultime notizie

CONDIVIDI

di Gaiaitalia.com, #ReggioEmilia

 

Una scuola rinnovata e ampliata, con nuove aule e nuovi servizi e impianti, già disponibili per l’anno scolastico appena iniziato. E’ stata inaugurata questa mattina a Vezzano sul Crostolo, in provincia di Reggio Emilia, ma i lavori continueranno nei prossimi mesi, con un nuovo edificio posto davanti a quello esistente che ospiterà le varie aule multidisciplinari necessarie alle attività didattiche.
Il progetto, del costo totale di oltre 1 milione e 300mila euro, si divide infatti due lotti. Il primo, già realizzato, è stato finanziato attraverso un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti di circa 300mila euro acceso dal Comune, che ha previsto la ristrutturazione finalizzata al miglioramento sismico dell’intero edificio.

Il secondo lotto prevede la costruzione della nuova ala, posta davanti all’edificio attuale, con un costo di circa 1 milione di euro, di cui 670mila finanziati dal Governo con i fondi della Buona Scuola attraverso il mutuo stipulato dalla Regione e 300mila a carico del Comune di Vezzano. Al taglio del nastro di questa mattina, insieme al sindaco Mauro Bigi e l’assessore all’Istruzione Ilenia Rocchi, era presente il presidente della Regione Stefano Bonaccini.




(2 ottobre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata