Home / Altre Città / Ferrara, inaugurazione nuovo campo da calcetto su erba

Ferrara, inaugurazione nuovo campo da calcetto su erba

di Gaiaitalia.com, #Bologna

 

 

L’inaugurazione di martedì 8 agosto 2017 alle 18 ha regalato alla città di Ferrara il nuovo campo da calcetto collocato nell’area verde di via Don Zanardi (a fianco della scuola primaria Manzoni). Nell’occasione, alla presenza dell’assessore comunale Simone Merli e dei funzionari comunali, il gruppo di giovani che ha richiesto all’Amministrazione l’intervento di riqualificazione dell’area verde con l’allestimento degli arredi sportivi idonei, ha organizzato una partita di calcetto inaugurale che ha visto la presenza di un numeroso pubblico.

L’intervento ha avuto un costo complessivo di circa 5mila euro ed ha riguardato l’installazione di reti di protezione attorno all’area, porte e reti da calcetto e la segnatura del campo.



“Con questo intervento – ha affermato l’assessore Merli – l’Amministrazione Comunale ha voluto dare una precisa risposta alle richieste dei tanti giovani che frequentano quei luoghi riconosciuti come straordinari punti di convivenza sociale e di aggregazione. I ringraziamenti ricevuti in questi giorni dai residenti del quartiere ci hanno fatto comprendere che stiamo andando nella giusta direzione,ma è anche vero che ci inducono a continuare ad impegnarci su un ambito necessario per migliorare la qualità della vita e la crescita di una comunità”.





(9 agosto 2017)

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*