di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Viabilità
Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 5 agosto. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.
Lavori in corso
- Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all’incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.
- Via la Bastia è chiusa al transito veicolare fino al 30 settembre per lavori di costruzione della nuova variante della Strada Provinciale 65.
- Via San Vittore, all’altezza del civico 130 di via San Mamolo, è interessata da lavori di consolidamento e ripristino del muro di sostegno in corrispondenza del primo tornante, con istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere dal civico 1 al civico 3/2, con termine previsto 31 dicembre.
- Via di Saliceto sarà chiusa al traffico tra via Primaticcio e il civico 72, in corrispondenza del ponte ferroviario, fino al 10 agosto per la realizzazione di nuovo marciapiede.
- Via Azzo Gardino sarà chiusa al transito veicolare all’intersezione con via Castellaccio per i lavori di riqualificazione di Largo Caduti del lavoro, fino al 27 settembre.
- Via delle Tovaglie, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 9 alle 17, divieto di transito veicolare per cantiere edile Ex Maternità, dal 23 luglio al 12 settembre.
- Via Don Minzoni sarà interessata da lavori di riasfaltatura di vari tratti, con restringimenti di carreggiata fino al 7 agosto.
- Via Murri, per lavori di riasfaltatura a tratti, subirà restringimenti di carreggiata fino al 6 agosto.
- Via Solferino è chiusa all’incrocio con via de’ Ruini e via Miramonte per lavori di pronto intervento Inrete sulla condotta del gas, fino all’8 agosto.
Lavori in fase di attivazione
- Via delle Tovaglie sarà chiusa all’incrocio con via d’Azeglio, dal 5 al 9 agosto, dalle 9 alle 17, per lavori di posa di cavi di media tensione di E-Distribuzione. Via delle Tovaglie sarà chiusa anche all’altezza del civico 1, dal 6 agosto all’8 agosto, sempre dalle 9 alle 17, per lavori di posa infrastrutture di Telecomitalia. Al civico 4 (l’ex maternità) ci saranno lavori di getto in calcestruzzo nelle giornate di martedì, mercoledì o giovedì dalle 9 alle ore 17, con chiusura della strada.
- Via Oretti chiusa all’altezza del civico 2 dal 6 all’8 agosto, dalle 8.30 alle 17.30, per esecuzione di lavori Heratech per un nuovo allaccio di acqua e gas.
- Via degli Orti sarà interessata da lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, a tratti, tra la rotonda Caduti italiani in missione di pace e via dei Lamponi. I lavori, dal 5 all’8 agosto, comporteranno la chiusura di via dei Lamponi.
- Via San Pio V, per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, subirà restringimenti di carreggiata nel tratto compreso tra via Saffi e via della Ghisiliera, dal 5 al 9 agosto.
- Via Toscana, per rappezzi sulla pavimentazione stradale, avrà restringimenti di carreggiata dal 5 al 9 agosto.
- Via Matteotti, all’incrocio con viale Pietramellara subirà restringimenti di carreggiata per lavori di ripristino di asfaltatura e dei masselli lapidei, dal 5 all’11 agosto.
- Via Oberdan, per lavori di sigillatura della pavimentazione litica nel tratto tra via Goito e via Marsala, avrà restringimenti di carreggiata dal 5 al 9 agosto.
- Via Ferrarese, per rappezzi sulla pavimentazione stradale, avrà restringimenti di carreggiata il 7 e l’8 agosto.
- Via Emilio Lepido, per rappezzi sulla pavimentazione stradale sarà interessata da restringimenti di carreggiata e dalla chiusura dell’incrocio con viale De Gasperi l’8 e il 9 agosto.
- Via del Trebbo, per rappezzi sulla pavimentazione stradale avrà restringimenti di carreggiata il 9 agosto.
(4 agosto 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata