Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeCronaca RegioneReggio Emilia, vendono Iphone online ma è una truffa

Reggio Emilia, vendono Iphone online ma è una truffa

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #sicurezza

 

LEGGI ANCHE

Sicurezza urbana, arrestato per furto con strappo dalla Polizia Locale in pieno centro a Bologna

Ha strappato una collanina d’oro dal collo di un’anziana nel primo pomeriggio in pieno centro, dopo che in...

 

 

L’inserzionista curava che la pubblicazione degli annunci uscisse su noti siti internet di annunci portando avanti via telefono, su un utenza intestata a una donna prestanome, la trattativa mentre l’amico “cassiere”, che aveva in uso la postpay, intestata alla stessa donna, incassava il danaro delle “vendite fantasma” di Iphone di ultima generazione. In questo modo il terzetto  di filibustieri dalle provincia di Bari hanno raggirato anche un reggiano che ha risposto all’annuncio concernente la vendita di una Iphone, che ha pagato 200 euro senza vedersi consegnare lo smartphone in quanto i tre furbastri truffatori incassato il danaro hanno bidonato l’acquirente non consegnando quanto acquistato e sparendo nel nulla. Per questo i carabinieri della stazione di Rubiera, a cui l’operaio 20enne reggiano ha sporto denuncia, a conclusione di mirate indagini telematiche, hanno denunciato per concorso in truffa alla Procura reggiana un 45enne e una 34enne di Capurso (BA) e un 42enne di Monopoli. Il primo è risultato l’autore dell’inserzione e colui che ha portato avanti la trattativa via telefono, il terzo l’utilizzatore materiale della postepay dove sono finiti i soldi mentre la donna, con documenti riportanti la sua foto e le generalità di altra donna estranea alla truffa, è risultata essere colei che ha attivato sia l’utenza telefonica che la postepay. Le indagini sono partite a seguito della denuncia presentata da un 20enne di Rubiera che aveva acquistato su un noto sito internet di annunci un Iphone. Dopo aver intavolato via telefono la compravendita riusciva a concludere l’acquisto dello smarthpone per un importo di 200 euro che versava secondo quanto pattuito sul conto indicatogli dal venditore. All’accredito dell’importo non è però corrisposta la consegna dell’Iphone. Materializzato di essere rimasto vittima di una truffa l’uomo si presentava ai carabinieri di Rubiera formalizzando la denuncia per truffa. Dopo una serie di riscontri tra l’utenza telefonica dove veniva intavolata la trattativa e la carta prepagata dove erano stati versati i soldi i carabinieri catalizzavano le attenzioni investigative sugli odierni indagati nei cui confronti venivano acquisiti incontrovertibili elementi di responsabilità in ordine al reato di truffa in concorso per la cui ipotesi di reato venivano denunciati.

LEGGI ANCHE

La Squadra Mobile di Ferrara ha dato esecuzione a un decreto di fermo di indiziato di delitto per presunto femminicidio

La Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha dato esecuzione a un decreto di fermo di indiziato di...

 

 





 

(1 dicembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

Bologna
cielo coperto
24 ° C
24 °
24 °
75%
0.4m/s
100%
Mer
33 °
Gio
34 °
Ven
37 °
Sab
39 °
Dom
35 °

BOLOGNA