di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #Cittadinanza
Arrestato in piazza XX Settembre dalla Polizia Locale per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale
"A nome dell’Amministrazione comunale ringrazio la Polizia Locale per questo intervento portato a termine in un contesto reso... →
Continua l’impegno del Comune di Bologna per la raccolta firme della proposta di legge di iniziativa popolare per introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza, come materia curricolare, nelle scuole di ogni ordine e grado. Sabato 1 dicembre dalle 15, nella Piazza Eataly World di FICO, la vicesindaco Marilena Pillati insieme a Tiziana Primori, amministratore delegato di FICO Eataly World, e Andrea Segrè, Presidente di Fondazione FICO presenterà l’iniziativa, e per tutti i cittadini sarà possibile firmare.
La proposta di legge è stata depositata da una delegazione di sindaci e amministratori locali in Corte di Cassazione il 14 giugno scorso, e ha il sostegno dell’Anci. Obiettivo della legge è formare i cittadini al senso di responsabilità e al rispetto reciproco, promuovere lo sviluppo civico e il valore della memoria attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, educazione ambientale, educazione digitale ed educazione alimentare, nella radicata convinzione che la formazione dei buoni cittadini debba partire necessariamente dai banchi di scuola.
I cittadini possono comunque sempre firmare la proposta di legge in tutti gli URP di quartiere a all’URP centrale di piazza Maggiore. Per firmare è sufficiente presentare un documento d’identità valido.
Bologna. Lite tra stranieri in Piazza Verdi: la Polizia di Stato individua e denuncia uno degli aggressori
Nel pomeriggio di mercoledì 19 agosto, intorno alle 18:50, gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in... →
(30 novembre 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata


