Il Festival Filosofia 2018 fa 180mila spettatori tra Modena, Carpi e Sassuolo

Ultime notizie

Alma Mater e Polizia Postale Emilia Romagna firmano un accordo di collaborazione

L'Ateneo e il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica ER lavoreranno insieme, anche per i prossimi tre anni, per prevenire e contrastare attacchi informatici e fronteggiare tempestivamente situazioni di emergenza, minacce ed incidenti a danno del funzionamento della regolarità dell’infrastruttura tecnologica dell’Atene

CONDIVIDI

di Redazione #Modena twitter@gaiaitaliacomlo #FestivalFilosofia

 

 

Il FestivalFilosofia di Modena, Carpi e Sassuolo ha dato appuntamento al 2019 (“persona” sarà il tema della prossima edizione) con le solite piazze gremite e l’abituale altissima partecipazione alle centinaia di eventi: 180mila persone hanno visitato la kermesse nei tre giorni di programmazioni distribuite quasi equamente tra le lezioni magistrali (oltre 85mila) ed il programma creativo (più di 90mila).

“Persona”, come dicevamo, sarà il tema scelto per la 19ma edizione programmata dal 13 al 15 settembre 2019.

Fa allegria il risultato di Sassuolo (Mo) che con una popolazione di poco più di 40mila persone (40.805 al 31 dicembre 2017) riesce a portarne in piazza per FestivalFilosofia ben 45.520 giustificando l’entusiasmo dell’addetto stampa del Comune, che ci ha inviato i numeri.

Tre giorni con i maestri del pensiero per indagare i significati e le sfaccettature di “verità”. Da venerdì a oggi questo tema ha fatto riflettere Modena, Carpi e Sassuolo e le loro piazze piene di giovani, studenti, stranieri e cittadini di ogni età. Molto soddisfatti, evidentemente, gli organizzatori.

 





 

(17 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata