Pubblicità
12.5 C
Bologna
16 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeUncategorizedAnche a Parma la proposta di legge di iniziativa popolare per "L'introduzione...

Anche a Parma la proposta di legge di iniziativa popolare per “L’introduzione dell’insegnamento di educazione alla cittadinanza”

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Parma twitter@gaiaitaliacomlo #Politica

 

 

Per introdurre un’ora settimanale di educazione alla cittadinanza nei piani di studio delle scuole italiane occorrono 50.000 firme. L’educazione civica viene proposta come materia autonoma, con voto, nei curricula scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, come strumento per coltivare senso di appartenenza alla comunità, per insegnare il valore della responsabilità e della memoria attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani, di elementi di educazione alla legalità, all’educazione all’ambiente, all’educazione alimentare e digitale. Per sei mesi (dal 20 luglio) sarà attiva la campagna di raccolta di adesioni a questa proposta di legge, partita da Firenze, dal Sindaco Nardella, che è già stata condivisa da molti Sindaci, sostenuta da Anci e depositata in Corte di Cassazione.

Nella sala antistante la Sala Consiglio, questo pomeriggio, il Sindaco Federico Pizzarotti, l’assessora alla Scuola e Servizi Educativi Ines Seletti e molti Consiglieri Comunali, hanno aderito alla proposta firmando l’apposito modulo prima dell’inizio del Consiglio Comunale.

Per i cittadini che volessero sostenere questa iniziativa la modulistica è a disposizione presso gli sportelli del Duc durante i normali orari di apertura (lunedì e giovedì orario continuato 8,15-17,30; martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,15 alle 13,30 ).

 




 

(31 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE