Pubblicità
7 C
Bologna
12 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeCultura Emilia RomagnaMusei in festa: in 15mila nella notte di Capodanno alla scoperta degli...

Musei in festa: in 15mila nella notte di Capodanno alla scoperta degli spazi museali di Rimini

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com #Rimini twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

Ti potrebbe interessare:

Coronavirus. La Regione spiega le procedure per i test sierologici, disponibili da martedì prossimo presso i centri autorizzati

Leggi l'articolo →

 

Oltre 15mila persone tra Museo, Far, Domus e Teatro Galli. Anche quest’anno la notte di San Silvestro ha dato a tanti turisti e riminesi l’opportunità di scoprire e riscoprire i contenitori culturali della città, che hanno ospitato appuntamenti musicali, eventi, spettacoli per salutare l’arrivo del nuovo anno. Sono state diecimila le presenze contate tra Museo della Città e Domus del Chirurgo: oltre 2.000 le persone che hanno approfittato dell’occasione per visitare o rivedere le sale museali di via Tonini fino alle 2 di notte. Il museo riminese è uno dei pochi a livello nazionale che non solo rimangono aperti nella serata del 31 dicembre, ma che offrono ingresso e iniziative gratuiti, riservando particolare attenzione anche alle famiglie con bambini. Eventi che piacciono e che raccolgono consensi sia per numero di spettatori sia per apprezzamenti, come il concerto che ha riempito la Sala del Giudizio o i laboratori per famiglie che hanno registrato il tutto esaurito. L’ottimo flusso di visitatori è proseguito anche ieri, primo giorno dell’anno, sia al Museo della Città e alla Domus del Chirurgo sia alle mostre ospitate alla FAR e al Teatro Galli.

Il Museo della Città, la Domus, la FAR e Teatro Galli rimarranno aperti tutti i giorni fino al 7 gennaio con i seguenti orari: feriali Museo e Domus 9,30-13 / 16-19; FAR e Teatro Galli 10-13 / 16-19; sabato 6 e domenica 7 gennaio dalle 10 alle 19. Info: www.museicomunalirimini.it.

Ti potrebbe interessare:

Coronavirus, sul portale Iperbole del Comune di Bologna un nuovo sito dedicato all’emergenza Covid-19

Leggi l'articolo →




(2 gennaio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

Bologna
cielo coperto
7 ° C
7.2 °
6.7 °
94 %
2.5kmh
97 %
Mar
15 °
Mer
14 °
Gio
16 °
Ven
16 °
Sab
14 °

BOLOGNA