Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeLavoroLavoro. Castelfrigo, vertici delle due cooperative disertano l'incontro in Regione Emilia-Romagna. Costi:...

Lavoro. Castelfrigo, vertici delle due cooperative disertano l’incontro in Regione Emilia-Romagna. Costi: “Irresponsabili”

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Gaiaitalia.com, #Modena twitter@gaiaitaliacomlo #Lavoro

 

LEGGI ANCHE

La Polizia di Stato di Bologna denuncia in autostrada A13 un conducente di mezzo pesante con patente falsa e un uomo trovato con denaro e argenteria di provenienza sospetta

Nell’ambito dell’intensa e capillare attività di vigilanza e prevenzione disposta lungo le principali arterie autostradali di competenza, la... →

 

“Non siamo difronte ad una normale crisi aziendale. La mancata presenza delle due cooperative è un atto gravissimo di sfregio alle istituzioni e ai soci lavoratori e alle loro organizzazioni. Da parte mia attiverò tutto quanto necessario affinché i vertici delle cooperative rendano conto della scorrettezza imprenditoriale e della loro irresponsabilità. La Regione chiederà il ritiro dei licenziamenti e l’attivazione di tutte le forme di salvaguardia del reddito dei lavoratori”.  Così l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, dopo che oggi pomeriggio a Bologna i rappresentanti delle cooperative Work Service e Ilia D.A., hanno disertato il tavolo di salvaguardia occupazionale dei 127 lavoratori che operano in appalto per l’impresa di lavorazione carni Casterlfrigo di Castelnuovo Rangone (Mo).

L’assessore Costi, che riconvocherà a breve il tavolo di salvaguardia, ha comunque tenuto l’incontro con i sindacati di settore e territoriali, i rappresentanti dei lavori delle cooperative, il sindaco di Castelnuovo Rangone Massimo Paradisi e il rappresentante della Provincia di Modena, Luca Gozzoli. La Regione, incontrerà anche l’azienda appaltatrice, Castelfrigo.

LEGGI ANCHE

A Teatri di Vita, 13 ottobre, la grande danza internazionale a Bologna con Boris Charmatz

Boris Charmatz, tra le figure più influenti della danza internazionale, presenta un assolo intimo e radicale che lavora sulla... →

A Modena lunedì 13 novembre, alle ore 18, nella sede della Provincia (in viale Martiri della Libertà, 34) si svolgerà il “Tavolo carni” per fare un aggiornamento sulla situazione del comparto lavorazione carni.

 

 

(9 novembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Bologna
poche nuvole
18.1 ° C
18.9 °
17 °
72%
2.1m/s
11%
Lun
18 °
Mar
21 °
Mer
22 °
Gio
22 °
Ven
22 °

BOLOGNA