Marco Travaglio torna al Teatro Duse di Bologna per la terza stagione del suo spettacolo, I migliori danni della nostra vita, in scena martedì 29 aprile (ore 21).
Nel suo consueto stile satirico, il condirettore del Fatto Quotidiano racconterà gli ultimi anni di storia italiana, ovvero, come “i poteri marci” della politica, della finanza e dell’informazione abbiano, a suo avviso, ribaltato il voto degli italiani ogni volta che chiedevano un cambiamento e l’abbiano trasformato in “Restaurazione, facendo risorgere l’Ancien Régime nelle forme più varie: quelle tecnocratiche di Monti e Draghi, quelle finto-progressiste di Letta e Renzi, quella destrorsa di Meloni&C. risorta dopo il Conticidio, cioè il rovesciamento dell’unica formula di buon governo in grado di battere la destra”.
Sullo sfondo, “l’eterna sovranità limitata dell’Italia genuflessa ai falchi europei e agli Stati Uniti che ci trascinano regolarmente in guerra contro i nostri interessi a suon di bugie: da quelle sui ceti più deboli da colpire per far quadrare i bilanci dei ricchi e dei ladri, a quelle sull’Ucraina, la Russia, Israele, Hamas e la Cina”.
Marco Travaglio
I MIGLIORI DANNI DELLA NOSTRA VITA – III STAGIONE
coordinatore tecnico Giordano Gelati
scenografia Giorgia Ricci
direttore della fotografia Mauro Ricci
Martedì 29 aprile 2025 | ore 21
Teatro Duse – Bologna, via Cartoleria 42
Tel. 051 231836 | biglietteria@teatroduse.it
teatroduse.it
(23 aprile 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata