Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeComune di BolognaXXXIV anniversario dell’eccidio del Pilastro, domani la commemorazione

XXXIV anniversario dell’eccidio del Pilastro, domani la commemorazione

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Bologna

Sabato 4 gennaio 2025, il sindaco Matteo Lepore parteciperà alla commemorazione del XXXIV anniversario dell’eccidio del Pilastro nel quale morirono i carabinieri Mauro Mitilini, Andrea Moneta e Otello Stefanini. Alle 10 l’Arcivescovo di Bologna Cardinale Matteo Maria Zuppi celebrerà la messa in suffragio delle vittime nella chiesa di Santa Caterina da Bologna, in via Campana 2, e a seguire si terrà la deposizione delle corone al monumento di via Casini.

Ti potrebbe interessare:

Superati i limiti PM10, da martedì 28 fino al 30 gennaio scattano le misure emergenziali a Bologna, Imola e Comuni dell’agglomerato

Leggi l'articolo →

Saranno presenti i Gonfaloni del Comune di Bologna e della Città metropolitana.

Dopo la cerimonia il Sindaco e i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri effettueranno un sopralluogo nella vicina Caserma tra le vie Casini e Pirandello.

Il Comune ha recentemente consegnato allo Stato l’immobile, sottoscrivendo in Prefettura il contratto che prevede il passaggio dell’edificio per 9 anni al Ministero della Difesa, dietro corresponsione di un canone. L’iter prevede una ultima autorizzazione da parte del Ministero, la localizzazione della caserma, prima che possa diventare effettivamente operativa.

Ti potrebbe interessare:

Chiede loro di abbassare la voce: lo aggrediscono, picchiano e derubano

Leggi l'articolo →

 

 

(3 gennaio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Bologna
cielo sereno
11.9 ° C
13.1 °
10.9 °
59 %
2.6kmh
0 %
Dom
15 °
Lun
16 °
Mar
12 °
Mer
12 °
Gio
14 °

BOLOGNA