Home / Notizie / Premio Vassalo a Isabella Conti, Sindaca di San Lazzaro

Premio Vassalo a Isabella Conti, Sindaca di San Lazzaro

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Premi

 

La Sindaca di San Lazzaro Isabella Conti si è aggiudicata il premio Angelo Vassallo 2019 per l’impegno dimostrato sui temi della sostenibilità, della legalità e della valorizzazione del territorio, con un occhio di riguardo per il benessere della comunità e la tutela dell’infanzia. Il premio promosso dal Comune di Pollica assieme ad Anci, Legambiente, Slow Food, Cotta Slow, Federparchi e Libera, con il contributo di Convergenze, è giunto alla sua ottava edizione ed è stato costituito in ricordo del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, uccciso nel 2010.

L’obiettivo del premio Vassallo è quello di valorizzare la realtà amministrativa che ha saputo, più di altre, cogliere l’eredità morale e politica del sindaco. Sono tanti i progetti portati avanti dall’Amministrazione Conti che vanno proprio nella direzione della partecipazione, della tutela dell’ambiente e della legalità.  Tra questi il percorso partecipato che ha portato alla creazione del polo scolastico e sportivo Campus Kid, attualmente in corso di realizzazione, ma anche lo stop al consumo di suolo e lo slancio verso la rigenerazione urbana di intere aree cittadine come il quadrante di via Speranza con il nuovo parco fluviale.
Non meno importanti i provvedimenti che fanno di San Lazzaro una città inclusiva e adatta a tutte le età, come i tanti progetti e servizi di sostegno per le famiglie e gli anziani, l’emporio solidale Amalio e la realizzazione del primo polo per l’infanzia gratuito.

 

 

(17 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 


 




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*