Pubblicità
22.4 C
Bologna
24.7 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeLavoroLavoro. Alpi di Modigliana (Fc): siglato in Regione l'accordo per uscite volontarie...

Lavoro. Alpi di Modigliana (Fc): siglato in Regione l’accordo per uscite volontarie incentivate dei lavoratori

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Romagna twitter@gaiaitaliacomlo #Lavoro

 

 

Uscite volontarie per la Alpi Spa di Modigliana (Fc), azienda che produce superfici decorative in legno composto che conta ad oggi 400 dipendenti. I 46 previsti esuberi sono stati trasformati in uscite volontarie incentivate, soprattutto per lavoratori vicini al pensionamento, con il criterio della non opposizione al licenziamento.

È questo in sintesi l’accordo sottoscritto, a Bologna, durante il tavolo di salvaguardia occupazionale tenutosi in Regione al quale hanno preso parte l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, il sindaco di Modigliana (FC), Valerio Roccalbegni, il direttore delle Risorse umane di Alpi Spa, Michele Ruo, i rappresentanti di Unindustria Forlì-Cesena, i rappresentanti sindacali regionali e territoriali di Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil, nonché le Rsu aziendali. L’impegno è siglare, entro il 15 settembre prossimo, un definitivo accordo tra azienda e lavoratori per gli esodi incentivati.

L’assessore regionale Costi evidenziato che: “Il dialogo fra le parti ed il confronto hanno consentito di trovare la mediazione necessaria per gestire questa delicata situazione aziendale. Ci auguriamo che l’intesa raggiunta, anche grazie alla disponibilità delle parti, permetta all’azienda di mantenere e migliorare in futuro la propria competitività produttiva anche in prospettiva occupazionale“.  L’Azienda, nell’accordo, si è impegnata, inoltre, a favorire le occasioni di ricollocazione lavorativa sul territorio, in particolare facendo riferimento alle iniziative di reindustrializzazione attivate dall’amministrazione comunale di Modigliana. Nel periodo in questioni le organizzazioni sindacali e la Rsu sospenderanno ogni forma di mobilitazione.

 




 

(30 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

Bologna
poche nuvole
22.4 ° C
23.7 °
21.7 °
69 %
3.6kmh
20 %
Lun
23 °
Mar
18 °
Mer
22 °
Gio
23 °
Ven
23 °

BOLOGNA