Pubblicità
8 C
Bologna
13.8 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeEmilia RomagnaElezioni regionali, presentata l'iniziativa "Emilia Romagna, un passo avanti" in programma sabato...

Elezioni regionali, presentata l’iniziativa “Emilia Romagna, un passo avanti” in programma sabato 7 dicembre

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #EmiliaRomagna twitter@bolognanewsgaia #Regionali

 

Si è tenuta a Bologna la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Emilia-Romagna, un passo avanti, in programma sabato 7 dicembre, alle ore 16, in Piazza Maggiore a Bologna, che segnerà l’inizio della campagna elettorale di Stefano Bonaccini per le elezioni regionali del 26 gennaio 2020.

All’incontro con la stampa erano presenti Andrea Rossi, Coordinatore del comitato “Bonaccini Presidente” e Alice Parma, sindaca di Santarcangelo di Romagna, componente del comitato e portavoce dei sindaci che hanno firmato a sostegno della candidatura di Bonaccini. Queste le dichiarazioni di Rossi:

Sarà una manifestazione di popolo, che segnerà un passo avanti. Una piazza di festa, di militanza vera. Sarà la piazza delle proposte e non contro qualcuno. Sabato chiudiamo i 5 anni di governo della Regione e vogliamo farlo con un passo avanti, tracciando il progetto per il futuro.

L’evento di sabato 7 (che sarà trasmesso integralmente in diretta sulla pagina Facebook di Stefano Bonaccini) comincerà alle ore 15.40 con un concerto di musica dal vivo a cui faranno seguito, dalle 16, le testimonianze di uomini e donne che racconteranno le loro esperienze e aspettative per il futuro dell’Emilia-Romagna. Saliranno sul palco, attraverso contributi video o con la propria presenza, Alessandro Bergonzoni, Beppe Carletti, Alberto Bertoli, la famiglia Casadei, Carlo Lucarelli e molti altri ospiti. L’iniziativa si concluderà con l’intervento del candidato Presidente Stefano Bonaccini.

Così ha proseguito Rossi:

L’obiettivo è quello di avere una piazza piena e gioiosa a cui trasmettere dei contenuti. Stiamo registrando numeri di partecipazione mai visti negli ultimi anni nel centrosinistra: sono già 50 i pullman e 3 le carrozze di un treno prenotate per raggiungere Bologna.

In piazza Maggiore, ai lati del Crescentone saranno rappresentate le sei liste che sostengono Stefano Bonaccini: il Partito Democratico, la Lista Bonaccini Presidente, Volt, I Verdi, Emilia Coraggiosa e una lista composta da +Europa, Socialisti, Centro Democratico e Partito Repubblicano.

In Piazza sarà inoltre presente uno spazio dedicato all’ascolto e alla raccolta di valutazioni e proposte sull’Emilia-Romagna, tramite video oppure con un questionario. Nel corso della conferenza stampa è stato presentato anche il merchandising della campagna che sarà disponibile in Piazza Maggiore.

 

 

(6 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Pubblicità

LEGGI ANCHE