Pubblicità
15 C
Bologna
16 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeBologna MusicaTrecento giovani per l’anteprima della settantesima edizione della Sagra Musicale Malatestiana,

Trecento giovani per l’anteprima della settantesima edizione della Sagra Musicale Malatestiana,

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Rimini twitter@bolognanewsgaia #Spettacolo

 

Oltre trecento sono stati i giovani musicisti che hanno suonato nel tardo pomeriggio di ieri nel cuore di Rimini per il concerto promosso dalla Sagra Musicale Malatestiana come spettacolare anteprima a tutti gli eventi della settantesima edizione.

Era un sogno – ha detto il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi portando il saluto con l’assessore alla Cultura Giampiero Piscaglia ai giovani musicisti e ai tanti partecipanti presenti – ma qui, in questa landa desolata che ancora per poco sarà asfalto al posto di 300 ragazzi di tutta l’Emilia Romagna coi loro strumenti, giacevano 300 auto. E il castello di Sigismondo non era altro che uno sfondo di un parcheggio. Questa piazza – ha proseguito il sindaco Gnassi – diventerà l’arena del Teatro Galli e la piazza esterna del nuovo museo internazionale dedicato a Federico Fellini, la pèiazza dell’incanto e della meraviglia che circonda il teatro e abbraccia i palazzi del Podestà e dell’Arengo che diventeranno sede del nuovo museo d’arte contemporanea. Questa è la Rimini che sta andando nel futuro, questa è la piazza di musica, di cultura e di futuro.”

Un colpo d’occhio senza precedenti in Piazza Malatesta, con la Big Band che raduna trecento giovanissimi musicisti provenienti dalle scuole di musica dell’Emilia Romagna e diretti dal compositore Paolo Marzocchi, protagonista di progetti sperimentali legati all’istruzione musicale e alla sensibilizzazione sociale, nonché alla creazione di orchestre e cori giovanili.

 

 

 

 

(30 giugno 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 




 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE