Pubblicità
6.7 C
Bologna
8.5 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCulturaBologna a "La Prova del Cuoco" di Elisa Isoardi, con la chef...

Bologna a “La Prova del Cuoco” di Elisa Isoardi, con la chef Alessandra Spisni

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #Televisione

 

 

Una nuova settimana con il programma condotto da Elisa Isoardi, dalle 11.30 su RaiUno, che inizierà parlando del prodotto del giorno, la menta, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani che preparerà una gustosa tagliata di pesce spada in crosta di sesamo. Con lei ci sarà l’agronomo marchigiano Daniele Paci, che svelerà tutte le proprietà benefiche di questa rinfrescante pianta.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Ivan Giavarini da Brescia e Alessandro Dentone da Genova che si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina piemontese: il Brasato al Barolo. Per la rubrica “Cucina Mia”, la chef bolognese Alessandra Spisni e le sue pappardelle al sugo di maiale e broccoli. Spazio anche alla creatività dello chef stellato Pino Cuttaia da Agrigento, che realizzerà dei deliziosi Gnocchi di Seppia.

Prima “manche” per i nuovi protagonisti de La Prova del Cuoco: Giovanna Marcucci da Roma e Rosa Muto da Cremona se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef Shady Hasbun da Arezzo e Antonio Totaro da Napoli. A giudicarli lo chef stellato Pino Cuttaia, la giornalista enogastronomica Clara Mennella e – “giurato per un giorno” – lo storico dell’arte Philippe Daverio. I immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, suo il report quotidiano dai banchi del mercato coperto di Rimini.

 




 

 

(20 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

Pubblicità

LEGGI ANCHE