Home / Cultura / La bolognese Alessandra Spisni torna a “La Prova del Cuoco”, il 14 gennaio

La bolognese Alessandra Spisni torna a “La Prova del Cuoco”, il 14 gennaio

di Redazione #RaiUno twitter@gaiaitaliacomlo #Televisione

 

Una nuova settimana con il programma di RaiUno condotto da Elisa Isoardi. La Prova del Cuoco del 14 gennaio inizierà con il prodotto del giorno, i porri, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani che cucinerà dei gustosi cannelloni di porro. Con lei il tecnico agrario Sonia Donati da Firenze, che svelerà tutte le proprietà di questo prezioso ortaggio

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Ivan Giavarini da Brescia e Stefano Pinciaroli da Firenze si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico del Golfo di Napoli: il Coniglio all’Ischitana. Per la rubrica “Cucina Mia”, la chef bolognese Alessandra Spisni preparerà delle squisite Caramelle Ripiene con rapa Rossa e Mandorle. Quindi spazio alla creatività dello chef stellato Gaetano Trovato da Siena, che preparerà un saporito crumble di porcini con crema di zucca gialla.

Prima “manche” per i nuovi protagonisti de La Prova del Cuoco con i concorrenti Anna Lisa Calandrini da Forlì e Antonello Verolla da Salerno che se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef Emanuele Vallini da Livorno e Stefano Callegaro da Rovigo. A giudicarli lo chef stellato Gaetano Trovato, l’esperto enogastronomico Marco Bolasco – “giurato per un giorno” – il conduttore televisivo Federico Quaranta. Tornerà poi immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Rosati” di Foggia.

Appuntamento il 14 gennaio alle 11.30 su Raiuno con Elisa Isoardi e i suoi ospiti.

 




 

(11 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*