Home / Copertina / 42ª Rassegna Corale Città di Sassuolo

42ª Rassegna Corale Città di Sassuolo

di Redazione #Sassuolo twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

Nell’ambito delle Fiere  d’Ottobre 2018 la Scuola Corale G. Puccini di Sassuolo organizza presso la Sala Don Magnani, via Giovanni XXIII, domenica  14/10 la 41^ Rassegna Corale Città’ di Sassuolo che gode del patrocinio del Comune di Sassuolo (assessorato alla cultura), della Fondazione Cassa di Risparmio, di A.E.R.CO (Associazione Emiliano Romagnola Cori) e di FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana associazioni Regionali Cori). Anche quest’anno la manifestazione può contare su una partecipazione di complessi veramente di altissimo livello.

Si comincia con il “Coro di voci bianche Puccini Junior” composti da diretto da Veronica Zampieri, che eseguirà 3 brani di musiche varie. Seguirà il Coro “Canterini Romagnoli – Gruppo Corale Pratella-Martuzzi)” di Ravenna (RA), che con la direzione  di Matteo Unich  proporrà al pubblico una vasta selezione di brani popolari di ispirazione romagnola per poi concludere con il Coro “Corale Alpina Savonese” (SV)  diretto da Eugenio Alipide, complesso di valore internazionale che eseguirà brani di ispirazione montanara. Entrambi i cori ospiti hanno già invitato la Corale Puccini di Sassuolo a manifestazioni che organizzeranno il prossimo anno presso le loro sedi.

In controtendenza invece il programma dei  padroni di casa della Scuola corale G. Puccini di Sassuolo che con la direzione  di Francesco Saguatti ed accompagnata al pianoforte da Simone Guaitoli eseguirà un programma volutamente più breve per lasciare maggiore spazio ai cori ospiti, comprendente brani di musica popolare, da film, di musica leggera.  Sipario alle ore 16. Ingresso gratuito.

 




 

(9 ottobre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*