Pubblicità
8 C
Bologna
14.7 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeAltre CittàModena. Corso di Cooperazione Internazionale. Aperte le selezioni

Modena. Corso di Cooperazione Internazionale. Aperte le selezioni

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Modena

 

 

È già possibile presentare domanda per partecipare al corso per volontari della cooperazione internazionale che comincerà il prossimo 17 novembre con 25 posti a disposizione. Giunto alla 12ª edizione, il corso è promosso dal Comune di Modena e organizzato dall’Ufficio Politiche europee e Relazioni internazionali, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, l’Università di Modena e Reggio Emilia, la Provincia di Modena, il Centro servizi per il Volontariato, Cipsi e Overseas.

Il corso offre formazione teorica e competenze operative con l’obiettivo di stimolare e valorizzare la presenza dei giovani nella cooperazione internazionale e, al tempo stesso, sostenere e favorire la crescita del tessuto associativo modenese che opera attraverso progetti di cooperazione allo sviluppo e di solidarietà.

Il programma prevede dieci week end didattici durante i quali si alterneranno lezioni frontali con docenti universitari ed esperti, testimonianze di volontari, attività laboratoriali, analisi di esperienze e buone pratiche e momenti di confronto. Sono previsti inoltre due ulteriori incontri seminariali.

Anche per questa edizione i partecipanti avranno la possibilità di svolgere esperienze di volontariato, all’estero o sul territorio nazionale, con partenze tra giugno e dicembre 2018. Al termine dell’esperienza di volontariato è previsto un percorso di rientro composto da incontri individuali e di gruppo e dall’ultimo modulo didattico.

La sede del corso è la sede della Ong Overseas, a Spilamberto (Mo) dove, su richiesta, è anche possibile pernottare.

Le candidature vanno inviate entro le ore 12 di venerdì 13 ottobre utilizzando i moduli scaricabili dal sito internet www.comune.modena.it/europa.





(12 settembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

Pubblicità

LEGGI ANCHE