Pubblicità
8 C
Bologna
14.7 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCultura Emilia RomagnaPiacenza, Tendenze Festival 2017 XXIII

Piacenza, Tendenze Festival 2017 XXIII

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Piacenza

 

 

Oltre 60 proposte musicali da tutta Italia e dall’Europa in quattro giorni su tre stage. Live band, dj-set, live-set, performance, visual show & 3D mapping, installazioni, expo & market area con artigianato, arte, hobbistica, musica, vinile, riuso, giochi e interazione, web radio, photo shooting, chill-out, una selezione di eccellenti postazioni street food per carnivori, vegan e golosi, chioschi bar, e tanto altro ancora. Un calibrato caravanserraglio dove a farla da padrona sarà la musica suonata, originale e indipendente in tutte le sue sfaccettature. Alla base dell’evento, dopo le due precedenti edizioni targate Leto e CrowsE20, si rinnova un concetto di universalità, unito al bisogno di incontrarsi e abbordare nuove esperienze.
Tendenze Festival ritorna nella sua XXIII edizione da giovedì 14 a domenica 17 settembre nei grandi spazi del centro aggregativo comunale Spazio4 di Via Manzoni. La novità più grande è senz’altro il fatto che il festival si appresta a vivere un’edizione straordinaria, aprendo le sue porte, in via del tutto eccezionale, ad XNL Festival – Xplore New Landscapes, la seconda edizione del festival di musica elettronica, sperimentale e contemporanea di associazione CrowsE20 annullata in maggio a causa dell’inagibilità di Palazzo Ex Enel. Un peculiare “featuring” che contribuirà, con il suo marchio e i suoi contenuti musicali, visuali e culturali, a rendere la XXIII edizione di Tendenze un evento di
ulteriore rilievo per tutta la città, la provincia e i territori limitrofi.



Seconda grande novità di questa edizione è una ricca anteprima dei due festival, in programma venerdì 25 e sabato 26 agosto sul Lungo Po (nei pressi della ex Taverna delle Fate) all’interno della seconda edizione dell’evento “Monster of Orzorock” grazie all’ospitalità e alla generosa collaborazione di Associazione Arti & Pensieri, Associazione Ozorock e Orzorock Music.

Ultima ma non meno importante è la partnership col neonato sodalizio giovanile Sputnik, tra le tante associazioni coinvolte nella macchina produttiva e creativa dei festival, e il loro mercatino “SpazioStore”. Una collaborazione che, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 a Spazio4 offrirà al pubblico una sezione “expo” raddoppiata e uno spicchio di prato in più dove potersi rilassare e andare a caccia di chicche, memorabilia, rarità e oggetti che aspettano di poter vivere la loro seconda giovinezza.

Info: www.tendenze.net.

 

(4 agosto 2017)





©gaiaitalia.co 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

Pubblicità

LEGGI ANCHE