Pubblicità
12.1 C
Bologna
15.4 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeAltre CittàFerrara, due milioni di euro per l'area stazione-grattacieli

Ferrara, due milioni di euro per l’area stazione-grattacieli

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Ferrara

 

 

 

 

Con il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 6 giugno 2017, riguardante il “Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”, è stata pubblicata la graduatoria dei progetti selezionati presentati a novembre 2015.

La graduatoria ha selezionato 450 progetti. La proposta del Comune di Ferrara si è candidata 21esima – informa in una nota l’assessorato all’Urbanistica – e solo le prime 46 proposte hanno, ad oggi, copertura finanziaria. Il Comune di Ferrara ha candidato l’area della stazione-grattacieli su cui si sta elaborando un piano di recupero volto alla rigenerazione dell’intero comparto che comprende anche le aree private a ovest del fascio ferroviario. L’assegnazione è di 2 milioni, esattamente la cifra richiesta, nonché il massimo richiedibile. Entro fine luglio è prevista la sottoscrizione della convenzione con la Segreteria della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’assegnazione.

La definizione di dettaglio degli interventi finanziati sarà il lavoro che impegnerà l’Amministrazione nei prossimi mesi. Così un comunicato stampa del Comune di Ferrara giunto in redazione.

 

 

 

(23 giugno 2017)

 





 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE