Pubblicità
8 C
Bologna
13.8 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeEmilia Romagna LGBTQDiritti LGBT. Il 13 aprile dalle 20 alle 22 Palazzo del Podestà...

Diritti LGBT. Il 13 aprile dalle 20 alle 22 Palazzo del Podestà a Bologna illuminato con i colori arcobaleno

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione

 

 

 

 

Questa sera, 13 aprile, dalle 20 alle 22 il Palazzo del Podestà si illuminerà con i colori arcobaleno. E’ il sostegno del Comune di Bologna alla condanna internazionale e alla richiesta di chiarimenti dopo l’inchiesta del giornale indipendente Novaya Gazeta che ha diffuso immagini e testimonianze su torture verso persone gay arrestate arbitrariamente e detenute in “campi di concentramento” in Cecenia, repubblica appartenente alla Federazione Russa.

“Queste notizie sono gravissime e ci riportano a fatti storici che mai vorremmo rivivere  – spiega l’assessore alle Pari Opportunità e ai diritti LGBT Susanna Zaccaria – dobbiamo far sentire la nostra voce e attuare una mobilitazione a partire anche dalla nostra città, simbolo di libertà, tolleranza e rispetto dei diritti”.

“Il tema della difesa dei diritti ci coinvolge in prima persona e per questo oggi ho deciso di esporre i colori arcobaleno della bandiera della pace alla finestra del mio ufficio in Comune – dichiara la presidente della Commissione pari opportunità Roberta Li Calzi – le istituzioni hanno il dovere di non lasciare solo nessun essere umano”.

 




 

(13 aprile 2017)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE